Sony Xperia Z3+ - nei benchmark va peggio del Sony Xperia Z3

17 Giugno 2015 - Max Capitosti
Che il nuovo Sony Xperia Z3+ abbia problemi di surriscaldamento è un dato di fatto, a pochi giorni dal debutto sul mercato la casa madre non è riuscita ancora a 'domare' a dovere il potente processore Snadpragon 810 utilizzato sul suo ultimo top di gamma, oltretutto già in commercio in Giappone con il nome di Xperia Z4 e con gli stessi problemi termici.


A gettare benzina sul fuoco e a far nascere ulteriori perplessità fra i potenziali acquirenti ci pensa il video che in queste ore ha messo a confronto le prestazioni di un Sony Xperia Z3+/Xperia Z4 con quelle del precedente Sony Xperia Z3 (il filmato è in vietnamita ma si comprende comunque il senso della comparazione).



Nonostante il Sony Xperia Z3 sia basato su un 'vetusto' Snapdragon 801, riesce a tener testa in modo più che dignitoso al Sony Xperia Z3+ con Snapdragon 810 (su AnTuTu 43222 contro 46253 punti) per via del 'thermal throttling' implementato sul processore di quest'ultimo per ridurre il calore. In alcuni casi, nel filmato, il Sony Xperia Z3 risulta addirittura più veloce rispetto alla versione più recente. Vedremo se il nuovo firmware a cui Sony ha dichiarato di stare lavorando riuscirà a trovare un giusto compromesso fra prestazioni e temperatura.

NOTIZIE CORRELATE