Anche per il Samsung
Galaxy A8 si prospetta a breve un annuncio ufficiale, dopo il via libera ottenuto in questi giorni dallo smartphone dal parte dell'authority cinese Tenaa. La certificazione, oltre a mostrare nuove foto del Galaxy A8, conferma (con qualche aggiustamento) le precedenti indiscrezioni sulle specifiche tecniche del terminale.
A caratterizzare il Samsung Galaxy A8 sarà uno schermo in formato FHD da ben 5.7 pollici di ampiezza, un processore Octa Core ad 1.5GHz (quasi sicuramente uno Snapdragon 615 - con clock più basso rispetto agli 1.7GHz previsti da Qualcomm) con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD, fotocamera da 16 megapixel (o da 8.0 megapixel - la documentazione presentata al Tenaa è contraddittoria) ed anteriore da 5.0 megapixel.
Il Galaxy A8 pesa 142 grammi e misura 158 × 76.77 × 5.94 millimetri, si tratterebbe pertanto dello smartphone più sottile mai realizzato dalla casa coreana. E' presente Android 5.1 come sistema operativo, oltre al supporto LTE. Nessuna conferma da parte del Tenaa circa la presenza di una batteria da 3.050mAh ipotizzata da alcune fonti.