HTC One (M9) - le vendite dimezzate rispetto al precedente One (M8)

24 Giugno 2015 - Max Capitosti
HTC avrebbe venduto finora soltanto 4.75 milioni di unità dell'ultimo top di gamma One (M9), secondo le indiscrezioni raccolte dalla pubblicazione cinese China Business Journal. Le vendite dell'ultimo top di gamma di HTC nei primi tre mesi successivi al lancio sarebbero, in pratica, inferiori del 43.75 per cento rispetto al risultato ottenuto nello stesso periodo dal precedente HTC One (M8).


Il China Business Journal sottolinea le difficoltà che HTC sta registrando sul mercato asiatico e in particolare su quello cinese, dove spopolano smartphone di fascia media e medio-alta ad un prezzo pari a circa 235 euro, meno della metà rispetto al prezzo chiesto da HTC per lo One (M9). Nelle prossime settimane le vendite per HTC in Asia diventeranno ancora più difficili, con l'arrivo di una nuova ondata di prodotti di elevata qualità dal prezzo ancora più competitivo.

Sul mercato europeo e statunitense l' HTC One (M9) non è riuscito a distinguersi dal precedente One (M8), complici le scarse novità a livello esteriore e le polemiche iniziali legate alla qualità della fotocamera (in parte migliorata con gli ultimi aggiornamenti software). Proprio per questo motivo l'azienda avrebbe deciso di proporre il mese prossimo anche in Europa l' HTC One (M9+), prodotto destinato inizialmente al mercato asiatico.

NOTIZIE CORRELATE