Questa settimana, complice l'
inizio della produzione negli stabilimenti taiwanesi, hanno iniziato a circolare le prime immagini della scheda elettronica del nuovo
iPhone 6s atteso a fine settembre. Benchè con molta probabilità si tratti di prototipi, le schede elettroniche rivelano alcune delle migliorie apportate da Apple nel design del nuovo smartphone.
La scheda elettronica si contraddistingue per una miniaturizzazione ancora più spinta, tre nuovi chip su iPhone 6s svolgono adesso le funzioni di dieci componenti sulla scheda del precedente modello, a vantaggio dei consumi energetici e di una riduzione degli ingombri. Apple ha adottato il nuovo chip NXP 66VP2 per la funzionalità NFC, il doppio più veloce del precedente NXP 65V10.
La presenza sulla scheda di un chip da 16GB sembrerebbe smentire le recenti indiscrezioni sulla cancellazione di questa configurazione di memoria dai listini di Apple. Ricordiamo ad ogni modo che la scheda in esame è un prototipo, per cui effettivamente Apple potrebbe aver adottato una memoria di 32GB per la versione base del nuovo smartphone.
Fra le altre migliorie di iPhone 6s ci si aspetta una
fotocamera posteriore da 12 megapixel e un
modem LTE-A più performante. Non ci dovrebbero essere invece sostanziali
novità a livello esteriore, se non la nuova opzione '
Rose Gold' per quanto riguarda il colore della scocca.