In forte calo a giugno le vendite degli Apple Watch negli USA

8 Luglio 2015 - Max Capitosti
Mentre in Italia ancora si respira l'euforia del recente arrivo nei negozi dell' Apple Watch, negli Stati Uniti il mese scorso si è assistito ad un drastico calo della domanda, secondo i dati diffusi dalla società specializzata Slice Intelligence.


A giugno negli USA sono stati venduti meno di 20 mila Apple Watch al giorno, con picchi sotto i 10 mila pezzi in alcuni giorni. Circa due terzi degli smartwatch venduti erano il modello Sport meno costoso, mentre i prestigiosi Apple Watch Edition venduti durante il mese di giugno negli USA sono stati soltanto 2 mila. Come detto la relazione di Slice Intelligence si basa esclusivamente sui dati provenienti dal mercato statunitense e non tiene conto degli altri mercati in cui lo smartwatch è stato lanciato.

La casa di Cupertino non ha ancora reso noti i dati di vendita relativi all' Apple Watch, il dispositivo ricade comunque nella categoria generica 'altri prodotti' che comprende anche gli iPod, la Apple TV, gli accessori e i prodotti a marchio Beats Electronics.

NOTIZIE CORRELATE