Confermando le anticipazioni delle ultime settimane, i coreani di LG Electronics hanno annunciato questo pomeriggio in forma ufficiale il nuovo LG
G4s, uno smartphone di fascia media che si propone di offrire lo stesso design e le funzionalità dell'ultimo top di gamma LG
G4 ad un prezzo più contenuto.
Lo smartphone, che su alcuni mercati esteri sarà venduto con il nome di LG G4 Beat, debutterà a partire dal mese di luglio in mercati chiave come Europa e America Latina - in particolare in Italia, Francia, Germania e Brasile. La distribuzione proseguirà poi in Canada, India, Russia, Singapore, Sudafrica, Turchia e altri Paesi.
LG G4s è dotato di uno schermo IPS in formato FHD da 5.2 pollici e di un processore Snapdragon 615 con 1.5GB di RAM ed 8GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La scocca dello smartphone misura 142.7 x 72.6 x 9.85 millimetri con un peso di 139 grammi, la scheda tecnica prevede inoltre una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con messa a fuoco laser e sensore spettro colore, una fotocamera anteriore da 5.0 megapixel, una batteria da 2.300mAh di tipo rimovibile, connettività LTE ed altoparlante da 1W di potenza.
'Gli smartphone di fascia media sacrificano troppo spesso l'usabilità generale a favore di una sola funzionalità killer. Con LG G4s, il nostro obiettivo era quello di creare uno smartphone non solo equilibrato in termini di display, fotocamera, performance e design, ma anche in grado di soddisfare i nostri utenti con un prezzo contenuto', ha affermato Juno Cho, presidente ed amministratore delegato di LG Electronics Mobile Communications Company.