Come era stato
previsto nei giorni scorsi, dopo le numerose anteprima di queste settimane, Samsung ha annunciato oggi il suo smartphone più sottile di sempre, il
Galaxy A8 dello spessore di soli 5.9 millimetri.
Il Samsung Galaxy A8 misura 158 x 77 millimetri e pesa 151 grammi, l'intelaiatura in metallo dovrebbe garantire comunque una buona rigidità alla scocca, La scheda tecnica prevede uno schermo da 5.7 pollici Super AMOLED in formato FHD, un processore Snapdragon 615 Octa Core ad 1.5GHz con 2GB di RAM e 16 o 32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.
La fotocamera posteriore del Samsung Galaxy A8 è di tipo ISOCELL ed ha una risoluzione di 16 megapixel, mentre quella anteriore è da 5.0 megapixel, con grandangolo. La batteria ha una capacità di 3.050mAh, il sistema operativo installato di serie è Android 5.1 Lolliopop. Non manca inoltre un lettore di impronte digitali.
L'annuncio di oggi del Samsung Galaxy A8 ha riguardato il mercato cinese, oltretutto lo smartphone è già stato inserito nel catalogo presente sul sito locale del produttore. La disponibilità del Samsung Galaxy A8 dovrebbe essere ampliata anche al mercato europeo nelle prossime settimane.