Con un comunicato stampa, diffuso questa mattina, è stato annunciato il lancio a settembre anche in Italia del top di gamma HTC
One (M9+) al momento disponibile soltanto sul mercato asiatico. Si tratta della conferma alle indiscrezioni che avevamo pubblicato nelle scorse settimane, circa la commercializzazione di questo smartphone anche in Europa.
A caratterizzare l' HTC One (M9+) è uno schermo QHD da 5.2 pollici di ampiezza, un processore MediaTek X10 Octa Core ad 2.2GHz con 3GB di RAM e 32GB di memoria, espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore, in configurazione DuoCamera, ha una risoluzione di 20 megapixel e un'apertura F/2.2 con lenti 27.8 millimetri e registrazione video 4K. La fotocamera anteriore è da 4.0 megapixel (UltraPixel), con apertura F/2.0 con registrazione video 1080p.
La dotazione prevede inoltre la connettività LTE, una batteria da 2.840mAh e il lettore di impronte digitali per lo sblocco dello smartphone. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop, con interfaccia utente HTC Sense. Gli iconici speaker frontali della famiglia HTC One, ora combinati con l'audio Dolby Surround 5.12, rendono l'azione ancora più vicina e consentondo di vivere l'effetto surround di una sala cinematografica. In Italia lo smartphone sarà commercializzato nella colorazione
Gunmetal Grey.
'Unendo l'eccellenza del design a una tecnologia avanzata, HTC One M9+ esprime perfettamente la filosofia di HTC, connettendo le persone alle proprie passioni e facendole entrare in completa sintonia con il proprio smartphone. HTC One M9+ consente agli utenti di godere a pieno della One experience, un'esperienza premium portata ai massimi livelli grazie alla sua potente fotocamera e al a suo audio coinvolgente racchiusi in un design, perfetto ed elegante', afferma Chiara Nacinovich, responsabile marketing di HTC Italia.