GIà in calo le vendite dei nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

17 Luglio 2015 - Max Capitosti
I nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono sul mercato da soli 3 mesi ma già avrebbero raggiunto il picco della domanda da parte dei consumatori, avviandosi verso un inevitabile declino.


Secondo quanto emerge da una ricerca condotta dalla società specializzata Argus Insights, dopo il boom delle prime settimane la richiesta da parte del mercato per i due smartphone della casa coreana ha iniziato a calare, a differenza di quella per l' iPhone 6 che, invece subito dopo il lancio dei due smartphone è leggermente cresciuta (forse per via dei potenziali acquirenti che dai due Galaxy si aspettavano di più).

La ricerca di Argus Insights mette in evidenza anche un calo generalizzato per il mercato degli smartphone, che soltanto durante lo scorso trimestre ha registrato una diminuzione dell' 8 per cento. Argus Insights basa la sua relazione sui dati pervenuti da oltre 620 mila consumatori e mette ancora una volta in evidenza il calo dell'appeal di Samsung, nonostante le numerose migliorie messe in campo con i due ultimi top di gamma.

NOTIZIE CORRELATE