iPhone 6s - probabile la cancellazione del modello da 16GB

18 Luglio 2015 - Max Capitosti
Con i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus attesi in autunno, Apple potrebbe abbandonare la configurazione base di memoria da 16GB a favore di una versione con 32GB.


La notizia emerge da fonti interne a Foxconn, l'azienda taiwanese che produce gli iPhone per conto di Apple. Secondo le indiscrezioni per gli imballi dei nuovi smartphone sarebbero stati previsti gli adesivi 32GB, 64GB e 128GB, ma non quelli per la versione da 16GB. Altre fonti affermano invece che il modello da 16GB ci sarà comunque anche quest'anno, per lo meno per quanto rigurda l' iPhone 6s.

Sugli iPhone con 16GB di memoria il sistema operativo occupa circa il 20 per cento della memoria interna, lasciando all'utente circa 13GB a disposizione per applicazioni, video, musica e foto. Per questo motivo la cancellazione della versione da 16GB di un top di gamma come il prossimo iPhone appare un'ipotesi più che plausibile.

NOTIZIE CORRELATE