Huawei G8 - annuncio ufficiale per il nuovo smartphone da 5.5 pollici

25 Luglio 2015 - Max Capitosti
Senza attendere l' IFA 2015 di Berlino all'inizio di settembre, Huawei ha ufficializzato in queste ore in Cina il nuovo smartphone di fascia media G8. Come alcune fonti avevano già anticipato, si tratta di un terminale di fascia medio-alta dotato di schermo da 5.5 pollici in formato FHD, oltre che di un processore Snapdragon 615 Octa Core a 64-bit, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a LED DuoTone, fotocamera anteriore da 5.0 megapixel e batteria da 3.000mAh.


Lo Huawei G8 sarà disponibile in versione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, oppure 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (entrambe espandibili con microSD). La scheda tecnica dello smartphone prevede inoltre un sensore di impronte digitali, connettività LTE, supporto Dual SIM e sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente Emotion UI (EMUI).

Tre le varianti di colore in programma: White, Black e Gold. In Cina lo Huawei G8 sarà venduto ad un prezzo pari a circa 340 o 400 euro a seconda della configurazione di memoria. Il lancio dello smartphone in altri mercati deve essere ancora confermato (e a questo punto torniamo a confidare nell' IFA 2015 per saperne di più).

NOTIZIE CORRELATE