Homtom HT6 - il primo smartphone Doogee con batteria ad alta capacità

29 Luglio 2015 - Max Capitosti
Con l'annuncio del nuovo HT6, Doogee annuncia la nascita del nuovo marchio Homtom di smartphone caratterizzati da una batteria ad alta capacità. Il nome Homtom deriva dai caratteri cinesi 'heng tong', che indicano rispettivamente eternità e connessione, lo slogan scelto dalla compagnia è 'More power, last longer' (tradotto 'Più potenza, dura più a lungo').


L' Homtom HT6, di cui Doogee ci ha fornito questa mattina i primi dettagli in anteprima, dispone di una batteria da ben 6250mAh di capacità e, nonostante ciò, vanta una scocca dello spessore di soli 9.9 millimetri. Lo smartphone dispone di uno schermo in formato HD da 5.5 pollici ed utilizza il processore MT6735 di MediaTek con supporto 4G. Il quantitativo di RAM installata non è stato ancora deciso, la memoria interna ammonta a 16GB. Al comparto fotografico ci pensano un sensore posteriore Sony da 13 megapixel (con flash a doppio LED) ed anteriore da 5.0 megapixel.

La batteria supporta la modalità Pump Express Plus di MediaTek è può essere caricata del 75 per cento il soli 30 minuti grazie ad un alimentatore a 5V/3A. L' Homtom HT6 vanta una scocca con telaio in metallo, il sistema operativo presente al momento del lancio sarà Android 5.1 Lollipop. Lo smartphone sarà lanciato sul mercato a settembre, ad un prezzo ancora da stabilire.