Sony annuncia i nuovi Xperia C5 Ultra ed Xperia M5

3 Agosto 2015 - Max Capitosti
Come avevamo anticipato sabato, pubblicando numerose immagini dei due terminali, Sony ha svelato questa mattina in forma ufficiale i nuovi Xperia C5 Ultra ed Xperia M5. La casa giapponese afferma che si tratti di due super smartphone di fascia media e, in effetti, guardando le specifiche tecniche non ha tutti i torti.
Nel caso del Sony Xperia C5 Ultra, la scheda tecnica comprende infatto un display FHD di tipo IPS con un'ampiezza di ben 6.0 pollici, oltre a due fotocamere (anteriore e posteriore) da 13 megapixel con sensore Exmor RS di elevata qualità. Il processore utilizzato è un MediaTek MT6752 Octa Core ad 1.7GHz con 2GB di RAM e 16GB di memoria (espandibile con microSD). Nonostante l'ampio schermo, lo smartphone ha un peso di 187 grammi.



Per quanto riguarda il Sony Xperia M5, lo schermo è invece di 'soli' 5.0 pollici di ampiezza, sempre in formato FHD ma la fotocamera posteriore vanta una risoluzione di 21 megapixel con registrazione video in modalità 4K. Il processore utilizzato è un MediaTek Helio X10 Octa Core a 2.0GHz con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, sempre espandibile tramite microSD. La batteria ha una capacità di 2.600mAh, la fotocamera anteriore è da da 13 megapixel. La scocca è impermeabile, con certificazione IP65/IP68.



Entrambi gli smartphone adottano Android 5.0 Lollipop come sistema operativo ed arriveranno nei negozi in alcuni paesi già entro la fine del mese (anche in versione Dual SIM). Secondo quanto emerso in queste ore il Sony Xperia C5 Ultra sarà commercializzato in particolare sul mercato asiatico, mentre il Sony Xperia M5 sarà distribuito a livello globale.

NOTIZIE CORRELATE