Chi in questi mesi ha guardato con interesse ai numerosi smartphone con scocca a conchiglia lanciati sul mercato asiatico dai marchi più noti, entro la fine del mese avrà pane per i propri denti. LG Electronics ha infatti annunciato oggi il nuovo LG
Wine Smart, un terminale a conchiglia con sistema operativo Android destinato ad essere commercializzato anche in Europa, Italia compresa (un particolare confermato dal comunicato stampa ufficiale).
Si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa, pensato per gli utenti che si sentono rassicurati dalla presenza di una tradizionale tastiera numerica. La scheda tecnica dell' LG Wine Smart prevede uno schermo da 3.2 pollici con una risoluzione di 320 x 480 punti, un processore Snapdragon 210 Quad Core ad 1.1GHz con 1GB di RAM e 4GB di memoria, fotocamera posteriore da 3.0 megapixel ed anteriore da 0.3 megapixel e batteria da 1.700mAh.
Il sistema operativo di serie è Android 5.1.1 Lollipop, la scocca dello smartphone misura 117.7 x 58.7 x 16.6 millimetri con un peso di 143 grammi. Al momento il prezzo dell' LG Wine Smart non è stato ancora ufficializzato, lo smartphone dovrebbe comunque arrivare nei negozi entro la fine del mese.