Samsung Galaxy Note 5 - nessun lancio in Europa, almeno per il momento

14 Agosto 2015 - Max Capitosti
Confermando le indiscrezioni emerse in queste ultime settimane, Samsung non intende commercializzare per il momento sul mercato europeo il nuovo Galaxy Note 5 preferendo concentrare invece i propri sforzi a livello di marketing e Galaxy S6 Edge+.


Un brutto colpo per tutti i fan del phablet con stilo per eccellenza, in molti casi professionisti che apprezzano proprio questa peculiarità trovandola ormai irrinunciabile. Questa stessa categoria di utilizzatori di vecchia data guarderà con sospetto la svolta impressa da Samsung alla gamma Galaxy Note, con un dispositivo per la prima volta senza slot per microSD e con batteria fissa (e per giunta da 'soli' 3000mAh).

Proprio le nuove particolarità del Galaxy Note 5 hanno indotto la casa coreana a ridurre il numero dei paesi in cui lanciare il nuovo prodotto, limitando per il momento le vendite agli USA e all' Asia. In una nota diffusa in queste ore Samsung non esclude di tornare sui propri passi, riservandosi la facoltà di ampliare nei prossimi i mercati sui quali proporre il Galaxy Note 5 in base alla domanda da parte dei consumatori.

Non dimentichiamoci che anche il Galaxy Note Edge era stato annunciato come un prodotto non destinato al mercato europeo, sul quale tuttavia è arrivato nei mesi successivi attraverso i canali ufficiali.

NOTIZIE CORRELATE