2 milioni di clienti per il servizio i-channel di NTT DoCoMo
Adobe ha annunciato che oltre due milioni di utenti hanno attivato il servizio di notizie e informazioni i-channel da quando questo è stato lanciato in Giappone lo scorso mese di settembre da NTT DoCoMo. I-channel è basato sulla tecnologia Adobe Macromedia FlashCast, una soluzione client-server che distribuisce dati multimediali su dispositivi mobili.
Con il servizio NTT DoCoMo i-channel gli abbonati ricevono automaticamente contenuti suddivisi in cinque canali di base (notizie, meteo, entertainment, sport e oroscopi) venendo avvisati della disponibilità di aggiornamenti mediante scritte che scorrono sui display dei telefoni cellulari posti in standby. Gli abbonati possono poi scegliere tra diversi altri canali gestiti da content provider terzi. Premendo il pulsante i-channel su un apparecchio cellulare NTT DoCoMo appare istantaneamente un elenco dei canali da cui l'utente può scegliere facilmente i contenuti desiderati. Il servizio costa circa 150 yen (poco più di un euro) al mese ed è scelto attualmente sia dagli utenti più attenti alle ultime novità - giovani di sesso maschile - sia dai consumatori di mezza età attirati da questi servizi per la loro interfaccia intuitiva ed esteticamente accattivante.
'NTT DoCoMo è leader nell'implementare servizi innovativi che hanno fatto evolvere il settore mobile e i-channel è un ottimo esempio di questa continua spinta verso l'eccellenza. La nostra tecnologia Flash ha aiutato NTT DoCoMO a trasformare il telefono cellulare in una parte ancora più indispensabile dello stile di vita mobile giapponese', ha dichiarato Al Ramadan, vice presidente senior della divisione Mobile and Device Solutions di Adobe.
NOTIZIE CORRELATE