Crescono le probabilità di assistere entro la fine dell'anno al lancio da parte di Apple del nuovo
iPad Pro con schermo da 12.9 pollici, tablet extra-large di cui si parla ormai da diverso tempo. Secondo quanto emerge da una relazione di Ming Chi-Kuo, stimato analista presso KGI Securities, il tanto atteso tablet di Apple dovrebbe entrare in produzione attorno a settembre-ottobre.
Su iPad Pro ci si aspetta una risoluzione di ben 2732 x 2048 punti per lo schermo, oltre ad una scocca nella più resistente lega di alluminio serie 7000 ed altoparlanti stereo. Secondo Ming Chi-Kuo il display supporterà la nuova tecnologia Force Touch (e sarà interessante vedere come Apple sia riuscita ad implementarla su una superficie così ampia) e un nuovo stilo opzionale destinato ad essere apprezzato in modo particolare dai professionisti della grafica.
Ming Chi-Kuo prevede che Apple possa vendere circa 5.5 milioni di iPad Pro entro la fine dell'anno e circa 1 milione di stilo (questa discrepanza conferma che si tratterà di un accessorio opzionale). Insieme all' iPad Pro verrà con molta probabilità annunciato anche un iPad Mini 4, con una scocca più sottile ed alcune migliorie dal punto di vista della dotazione hardware.