Il nuovo
iPhone 6s deve essere ancora annunciato, nonostante ciò disponiamo già di alcuni particolari sulle novità implementate da Apple sul suo prossimo smartphone.
Utilizzando un dispositivo XRF (X-ray fluorescence) per esaminare la composizione di una delle tante scocche di iPhone 6s in circolazione, risulta che per la costruzione sia stato adottato un più resistente alluminio serie 7000, lo stesso impiegato per la cassa dell' Apple Watch Sport. Questa particolare lega è composta dal 92.8 per cento di alluminio e dal 6.1 per cento di zinco e, nonostante sia più difficile da anodizzare rispetto all'alluminio serie 600 utilizzato sul precedente
iPhone 6, è molto più resistente.
La scocca esaminata risulta essere stata sottoposta ad un processo di anodizzazione migliorato, ottenendo una copertura più spessa e resistente (nonostante gli iPhone non abbiano mai risentito di particolari carenze sul versante del trattamento della scocca).
L'ultima analisi ha confermato un notevole incremento nella resistenza della scocca del nuovo iPhone 6s, in grado di resistere ad una pressione di 80 libbre (circa 36.5 chilogrammi) prima di piegarsi, contro le 30 libbre sufficienti invece per piegare un iPhone 6. Il 'bendgate' emerso subito dopo il lancio dell'iPhone 6 lo scorso autunno, con il nuovo smartphone è pertanto destinato a rimanere un ricordo del passato.