Honor 7i - annunciato il nuovo smartphone con fotocamera girevole

20 Agosto 2015 - Max Capitosti
Huawei ha ufficializzato oggi il nuovo smartphone Honor 7i di cui all'inizio del mese vi avevamo mostrato in anteprima le immagini. A differenza di quanto avevamo ipotizzato la fotocamera posteriore, vera particolarità di questo smartphone, non è caratterizzata da un meccanismo di apertura a scorrimento ma è girevole, per fungere all'accorenza anche per i selfie.


Lo Huawei Honor 7i dispone di una elegante scocca in metallo con pannello posteriore in vetro e display FHD da 5.2 pollici di ampiezza. La fotocamera è basata su un sensore Sony BSI da 13 megapixel con lenti f/20, il produttore sostiene che il meccanismo girevole è talmente solido da poter essere azionato senza problemi per due anni 132 volte al giorno.



La scheda tecnica dello Huawei Honor 7i prevede inoltre un processore Snapdragon 616 con 3GB di RAM e 32GB di memoria (oppure 2GB di RAM e 16GB di memoria) con slot per microSD, connettività LTE e batteria da 3.100mAh. Non manca il lettore di impronte digitali, collocato sul fianco della scocca. Secondo il produttore si tratta del lettore di impronte più piccolo mai utilizzato su uno smartphone. Lo Huawei Honor 7i sarà venduto in Cina ad un prezzo a partire da 225 euro, un eventuale lancio in Europa è ancora da confermare.

NOTIZIE CORRELATE