Per il terzo anno consecutivo Huawei si è aggiudicata un EISA Award grazie ad uno smartphone, nella categoria 'European Consumer Smartphone 2015 - 2016'. Ad essere premiato è stato lo Huawei
P8, sulla scia dei precedenti
Ascend P6 ed
Ascend P7.
Ancora una volta Huawei ha dimostrato di essere in grado di interpretare al meglio le esigenze degli utenti ridefinendo il mercato degli smartphone tramite funzioni e caratteristiche dall'utilizzo intuitivo. EISA premia Huawei per offrire 'migliorate performance della fotocamera e rifiniture di altissimo livello che donano a questo smartphone, dal prezzo competitivo, un aspetto davvero sofisticato.' Ha i suoi punti di forza nella batteria da 2680mAh, nelle lenti f/2sviluppate per delle migliori performance in casi di luce ridotta e nell'eccellente display da 5.2 pollici FullHD IPS-NEO.
Gli ottimi risultati ottenuti dalla fotocamera anche in situazioni di scarsa illuminazione permettono agli utenti di liberare la propria creatività attraverso l'utilizzo della migliore funzione di light painting attualmente disponibile su smartphone e scatti sorprendentemente nitidi. Huawei P8 grazie alla tecnologia 'Signal +' permette allo smartphone di riconoscere intelligentemente la migliore connessione da utilizzare per ridurre i casi di chiamate interrotte e garantire un segnale più forte e stabile.
'Siamo onorati di ricevere questo premio per la terza volta consecutiva. Ci impegniamo costantemente per raggiungere livelli sempre più alti nel nostro settore e per rivoluzionare il modo in cui uno smartphone viene utilizzato - Huawei P8 è lo smartphone più user-friendly del mondo,' ha dichiarato Glory Zhang, responsabile marketing della divusione Consumer di Huawei.