Lo ZTE
Axon Mini con molta probabilità ha ricevuto in queste ore la certificazione da parte dell'authority cinese Tenaa, un importante passo che avvicina questo smartphone al suo lancio sul mercato. A ricevere il via libera è stato un terminale ZTE con codice B2015, a farci pensare che si possa trattare dello ZTE Axon Mini è il fatto che lo ZTE Axon Pro ha codice A2015.
Lo smartphone dispone di uno schermo AMOLED da 5.2 pollici in formato FHD, di un processore Octa Core ad 1.5GHz con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera anteriore e posteriore da 8.0 megapixel, connettività LTE e sistema operativo Android 5.1.1 installato di serie. Lo smartphone ha uno spessore di 9.7 millimetri per 150 grammi di peso.
A rendere particolarmente interessante lo ZTE Axon Mini è ad ogni modo la presenza della stessa tecnologia Force Touch applicata al touchscreen che si pensa sia stata adottata per i nuovi
iPhone 6s ed
iPhone 6s Plus. Vedremo quindi il mese prossimo quale azienda, fra Apple e ZTE, riuscirà a portare sul mercato il primo smartphone al mondo con Force Touch.