A poco più di una settimana dall'annuncio ufficiale, ecco una corposa serie di immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo Huawei
Mate S, il phablet con schermo QHD da 6.0 pollici di ampiezza a cui nelle scorse settimane erano stati attribuiti anche i nomi Mate 8 e Mate 7S.
Nelle immagini lo smartphone, sul quale si nota ancora il generico marchio 'Mobile Phone' e non quello di Huawei, è stato messo a confronto con un
iPhone 6.
Lo Huawei Mate S vanta una sottile ed elegante scocca in metallo, con il lettore di impronte digitali posto sotto la fotocamera posteriore. Secondo le indiscrezioni la scheda tecnica dovrebbe comprendere un processore Kirin 950 (o il 'vecchio' Kirin 935 nella peggiore delle ipotesi) con 3 o 4GB di RAM, una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel, una fotocamera anteriore da 8.0 megapixel e una batteria da 4.500mAh di capacità.
Il sistema operativo presente di serie al momento del lancio sarà Android Lollipop, con la nuova interfaccia utente Emotion 4.0 UI. Lo Huawei Mate S sarà svelato il prossimo 2 settembre a margine dell' IFA 2015 di Berlino.