La conferma che tutti stavamo aspettando da alcune settimane è arrivata questo pomeriggio, con l'annuncio da parte di Apple della data del 9 settembre per la conferenza stampa per la presentazione delle novità autunnali.
L'evento si terrà alle ore 19 italiane presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco e potrà essere seguito in streaming non soltanto tramite i dispositivi Apple (iPhone, iPad, computer e portatili OSX ed Apple TV), ma per la prima volta anche attraverso il browser Edge di Windows 10. Ad essere annunciati senza ombra di dubbio saranno i nuovi
iPhone 6s ed
iPhone 6s Plus, non è da escludere neanche la nuova versione della Apple TV e il tablet iPad Pro, ma forse per questi ultimi due prodotti bisognerà attendere ancora alcune settimane.
Se le cose andranno per il verso giusto le prenotazioni sui mercati principali dei due nuovi iPhone saranno aperte l' 11 settembre mentre le vendite vere e proprie inizieranno il 18 settembre. Una seconda ondata di paesi in cui gli iPhone entreranno in commercio sarebbe in programma già il 25 settembre.