Dopo aver annunciato il suo nuovo smartphone
Diamond S, Archos è lieta di presentare Archos
Diamond Tab, il suo primo tablet Octa Core 4G/LTE, nonchè il primo tablet della linea Diamond.
Archos Diamond Tab è davvero un prodotto di punta per Archos: dispone, infatti, di connettività 4G/LTE, inserendosi in una categoria superiore di tablet. Inoltre, non sacrifica la connettività per uno schermo più grande ed offre agli utenti una velocità di trasferimento dati senza eguali sul mercato.
Il processore Mediatek MT8752 Octa-Core da 1.7 GHz integrato nel dispositivo è un concentrato di prestazioni. Inclusi sono anche 3GB di RAM e 32GB di storage per app, giochi, film ed altro ancora. Molti utenti tablet vogliono giocare e avere la possibilità di scaricare app di ogni peso e dimensione sui propri dispositivi; per tale ragione Archos fornisce un processore adatto a queste esigenze specifiche. Archos Diamond Tab offre uno schermo IPS da 7.9 pollici (2048 x 1536 pixel). Come gli altri dispositivi della linea, Archos Diamond Tab monta Android 5.1 Lollipop.
Le fotocamere vengono spesso dimenticate sui tablet degli altri brand mentre Archos Diamond Tab offre una camera frontale ed una posteriore (da 2.0 e 5 megapixel rispettivamente) per video conferenze, selfie di famiglia in casa o anche per immortalare splendidi paesaggi in movimento. Foto e video possono poi essere condivisi via wifi o attraverso la connessione 4G/LTE del tablet. Archos Diamond Tab sarà presentato ad IFA a Berlino, a partire dal 4 settembre 2015.