Acer presenta sei nuovi smartphone ad IFA 2015

2 Settembre 2015 - Max Capitosti
Acer ha presentato oggi all' IFA 2015 di Berlino una nuova gamma di sei nuovi smartphone della serie Liquid: quattro con Android 5.1 e due con Windows 10 Mobile. Come da tradizione l'ufficio stampa della casa taiwanese si rivela particolarmente avaro di immagini ufficiali, come pure dei dettagli necessari alla compilazione di schede tecniche decenti.
Tutti gli smartphone Acer Liquid annunciati oggi condividono alcune funzionalità in grado di migliorare la fruizione della tecnologia da parte dei consumatori, sia che si tratti di guardare un film, scattare un selfie, o ascoltare musica. Innovazioni come Acer BluelightShield, che controlla l'esposizione alla luce blu dello schermo e DTS Studio Sound che fornisce prestazioni audio di qualità elevata per musica e film. Gli amanti della fotografia apprezzeranno il controllo dell'esposizione che consente di regolare l'esposizione e la messa a fuoco in maniera indipendente per ottenere immagini nitide e brillanti, Bright Magic foto assicura invece che i selfie vengano sempre realizzati con l'esposizione migliore.

Altre funzioni comuni a tutta la gamma sono, ad esempio, l'Acer QuickMode, l'interfaccia utente che offre tre opzioni di layout personalizzati per gruppi specifici di utenti: modalità Standard, per gli utenti che hanno familiarità con un smartphone; modalità Facile, per coloro che stanno imparando e modalità di Base, che offre una vasta gamma di opzioni per i bambini. La caratteristica principale della modalità di Base è proprio quella di offrire ai bambini un ambiente protetto, con il controllo dei genitori. Per aiutare le persone a ottenere il massimo da tutte queste caratteristiche c'è l' Acer Aid Kit, una serie di tre strumenti per il controllo delle prestazioni, per gestire la durata della batteria, ed eseguire il backup e il ripristino.

Liquid Z320 / Liquid M320

Gli smartphone Z320/M320 sono rivolti a coloro che cercano un ottimo primo smartphone o un secondo telefono di backup e il sistema operativo è identificato con la lettera del modello: Z per Android, M per Windows 10. Dotati di processori Qualcomm MSM 8209, questi smartphone da 4,5 pollici (136 x 66.5 x 9.6 millimetri) sono dispositivi semplici da usare e nati per poter godere dei contenuti multimediali e per introdurre un utente ai social media, alla condivisione e alla fotografia. Dispongono di 1 GB di RAM e 8 GB di memoria, uno schermo FWVGA con ampio angolo di visione e due fotocamere: anteriore da 2.0 megapixel e posteriore da 5.0 megapixel. Questo telefono supporta le reti 3G e include la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e quella Bluetooth 4.0 con EDR.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE