Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi (in effetti lo smartphone era atteso a marzo al Mobile World Congress), Lenovo ha finalmente ufficializzato questa settimana il nuovo top di gamma
Vibe P1.
Il particolare che balza subito all'occhio è la presenza di una batteria da ben 5.000mAh di capacità (nonostante la scocca non superi i 9.9 millimetri di spessore e un peso di 189 grammi), per la quale il produttore dichiara un'autonomia di 81 ore di utilizzo intenso. La funzionalità di ricarica rapida Rocket Charge assicura 2.8 ore di conversazione con soli 5 minuti di collegamento al caricabatterie.
La scheda tecnica del Lenovo Vibe P1 prevede uno schermo da 5.5 pollici in formato FHD, un processore Snapdragon 615 Octa Core ad 1.5GHz con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio LED e PDAF, fotocamera anteriore da 5.0 megapixel, supporto NFC, connettività LTE, supporto Dual SIM, e sistema operativo Android 5.1 Lollipop installato di serie. Il prezzo del Lenovo Vibe P1 dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 euro.