Alcatel OneTouch annuncia i nuovi Go Play e Go Watch

4 Settembre 2015 - Max Capitosti
Alcatel OneTouch ha mostrato in anteprima oggi all' IFA 2015 di Berlino il nuovo smartphone Go Play e lo smartwatch Go Watch, due prodotti pensati per utenti dinamici e sempre pronti all'azione. Scattare immagini sott'acqua, rotolarsi nel fango, divertirsi tra la folla ad un concerto: i dispositivi Go resistono anche alle cadute da 1.5 metri di altezza.
Nel caso Alcatel OneTouch Go Play si tratta di un terminale di fascia media con schermo HD da 5.0 pollici di ampiezza e processore Snapdragon 410 con 1GB di RAM ed 8GB di memoria, espandibile con microSD. La dotazione prevede inoltre una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel, connettività LTE e batteria da 2.600mAh. Lo smartphone misura 143.3 x 73.3 x 9.2 millimetri ed è basato su Android Lollipop.



Lo smartwatch Go Watch resiste all'acqua, alla polvere e agIi urti, è compatibile con Android e iOS e notifica al polso SMS, social network, mail, chiamate e previsioni meteo. Go Watch è completamente personalizzabile, sia nella cover frontale che nel cinturino, disponibili in diverse colorazioni, per abbinarsi perfettamente ad ogni outfit.




Tenendo premuto il tasto Go si aprirà un grafico emozionale basato sugli input del giroscopio, del sensore di misurazione del battito cardiaco e dell'accelerometro. La batteria da 225mAh assicura da 2 a 5 giorni di utilizzo è può essere caricata attraverso un normale connettore micro-USB.