Fra le novità annunciate da Alcatel OneTouch all'edizione 2015 dell' IFA in corso in questi giorni a Berlino, non si può parlare dello smartphone
Idol 3C, l'evoluzione dell'
Idol 3 (5.5) presentato in primavera.
In arrivo in cinque vivavi colorazioni (bianco, rosso, verde, rosa e giallo), l' Alcatel OneTouch Idol 3C misura 152.7 x 75.1 x 7.9 millimetri e dispone di uno schermo in formato FHD da 5.5 pollici di ampiezza. La particolarità di questo smartphone è data dalla sua 'reversibilità', ovvero dal poter essere afferrato ed utilizzato anche al contrario, grazie ad una interfaccia utente che si regola in maniera automatica.
La scheda tecnica prevede un processore Octa Core ad 1.0GHz con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibile con microSD), fotocamera posteriore da 13 megapixel con registrazione in modalità 1080p ed anteriore da 8.0 megapixel con angolo di ripresa di 84 gradi, connettività LTE, supporto NFC e batteria da 2.910mAh. Sono presenti inoltre due altoparlanti frontali JBL con tecnologia Clari-Fi Hi-Fi per avere nel palmo della mano la potenza audio hi-fi professionale e divertirsi con la propria musica o streaming.