iPad Pro - annunciato il nuovo iPad da 12.9 pollici, ecco tutti i dettagli

9 Settembre 2015 - Max Capitosti
Dopo un paio di anni di indiscrezioni, è stato finalmente presentato questa sera in forma ufficiale l'attesissimo iPad Pro con schermo da 12.9 pollici di ampiezza, un tablet con cui Apple inaugura a tutti gli effetti un nuovo segmento di mercato, portando il sistema operativo iOS ad un livello ancora più elevato.


Lo schermo dell' iPad Pro non è soltanto ampio, ma ha anche una risoluzione elevata, di ben 2732 x 2048 punti. Ad assicurare il funzionamento fluido di interfaccia utente ed applicazioni ci pensa il nuovo processore A9X fino ad 1.8 volte più potente del precedente A8X e con capacità grafiche raddoppiate.



La batteria è in grado di assicurare un'autonomia fino a 10 ore di utilizzo, la scocca ha uno spessore di soli 6.9 millimetri e un peso (712 grammi) di poco superiore rispetto a quello del primo iPad. La fotocamera iSight ha una risoluzione di 8.0 megapixel, sono presenti inoltre 4 altoparlanti per una stereofonia perfetta (l'audio viene addirittura bilanciato fra gli altoparlanti a seconda di come si inclina il tablet).



Negli Stati Uniti l' iPad Pro sarà disponibile a partire da novembre nelle colorazioni Space Gray, Silver e Gold ad un prezzo compreso fra i 799 e i 1079 dollari a seconda della capacità di memoria e della presenza o meno del modulo LTE. Come accessori opzionali avremo la speciale cover Smart Keyboard con una vera tastiera QWERTY (169 dollari negli USA) e lo speciale stilo Apple Pencil (99 dollari).



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE