Ecco i dettagli ufficiali dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus

9 Settembre 2015 - Max Capitosti
Come ormai avevamo dato tutti per scontato, il piatto forte della conferenza stampa Apple di questa sera è stato l'annuncio dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.


Fermo restando l'aspetto esteriore dei precedenti iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, i due nuovi smartphone adottano una più resistente lega in alluminio serie 700 e un vetro di nuova concezione per il display, che Apple realizza mediante un processo 'dual ion-exchange'. Oltre alle consuete colorazioni Silver, Space Gray e Gold arriva adesso la nuova variante Rose Gold.



Come le indiscrezioni delle ultime settimane avevano anticipato, i nuovi iPhone adottano una innovativa tecnologia 'force-sensing' denominata 3D Touch in grado di rilevare la pressione esercitata dalle dita sullo schermo, Grazie al 3D Touch vengono implementate le nuove gesture 'peek' e 'pop' per la visualizzazione di finestre modali. Il nuovo processore A9 promette un incremento delle prestazioni del 70 per cento rispetto al precedente A8, con performance grafiche migliorate del 90 per cento. Il nuovo processore M9 resta sempre attivo e consente l'utilizzo di Siri in modalità 'always-on'. Migliorato anche il Touch ID, con un tempo di rilevamento delle impronte dimezzato.



La fotocamera posteriore adesso ha una risoluzione di 12 megapixel e vanta una messa a fuoco più accurata e la registrazione video 4K. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5.0 megapixel ed offre un Retina Flash (in pratica sfrutta la luce dello schermo, che si illumina fino a 3 volte del normale durante gli scatti) con funzionalità True Tone. Migliorata anche la connettività LTE (2 volte più performante - supporto per 23 bande di frequenza) e Wi-Fi (866Mbps).



Immutate le configurazioni di memoria (ancora 16, 64 o 128GB), come pure i prezzi di lancio. I due nuovi iPhone saranno prenotabili negli USA a partire dall' 11 settembre, con inizio delle vendite il 25 settembre. Purtroppo l' Italia rientra nell'elenco dei paesi in cui i due iPhone inizieranno ad essere venduti con qualche settimana di ritardo.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE