Samsung ironizza sullo stilo Apple Pencil di iPad Pro

10 Settembre 2015 - Max Capitosti
Con molta ironia la filiale britannica di Samsung ha commentato su Twitter l'annuncio di ieri dello stilo Apple Pencil, disponibile come accessorio opzionale per il nuovo tablet iPad Pro con schermo da 12.9 pollici.


L'azienda coreana ha utilizzato infatti per la prima volta lo stilo capacitivo S Pen con il primo Galaxy Note lanciato nel 2011, migliorando anno dopo anno la tecnologia che, nel frattempo, ha trovato impiego anche sui tablet dalla gamma Galaxy Note.



Per Apple uno stilo è invece una novità assoluta. Sono lontani i tempi, in effetti era il 2007, delle dichiarazioni di Steve Jobs secondo cui uno stilo era un accessorio del tutto inutile. L' Apple Pencil sarà venduto come accessorio per iPad Pro al prezzo di ben 99 euro. Da quanto è emerso lo stilo è in grado di rilevare il livello di pressione esercitato e l'inclinazione con cui viene tenuto, per creare diversi effetti sull schermo del tablet a seconda dell'applicazione utilizzata.

NOTIZIE CORRELATE