Il nuovo
iPad Pro annunciato ieri da Apple non è soltanto il dispositivo iOS con lo schermo più ampio (12.9 pollici) finora mai realizzzato, ma è anche quello con la memoria RAM più estesa, pari a ben 4GB.
A rivelare questo importante dettaglio sull'ultimo tablet di Apple, in assenza di una conferma dalla casa madre, è la software house Adobe dalle pagine del proprio blog ufficiale (il riferimento alla RAM di iPad Pro è stato poi rimosso, probabilmente su richiesta di Apple). Adobe ed Apple hanno lavorato a stretto contatto negli ultimi mesi alla messa a punto dell'applicazione Photoshop Fix per iPad Pro, mostrata in anteprima ieri al Bill Graham Civic Auditorium durante la presentazione del nuovo tablet.
Fra le caratteristiche di iPad Pro spicca non soltanto lo schermo da 12.9 pollici con una risoluzione di 2732 x 2048 punti, ma anche il potente processore A9X a 64-bit, una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 1.2 megapixel, 4 altoparlanti, una batteria con 10 ore di autonomia, fino a 128GB di memoria interna e connettività LTE opzionale.