Una nuova relazione
Generation HERE di Motorola, riporta che i telefoni cellulari di terza generazione (3G) stanno ispirando regole, comportamenti e comunità unici. Per Generation HERE, decine di scrittori e giornalisti in giro per il mondo hanno intervistato ed osservato gli utenti 3G nell'ambito di culture diverse. Questa metodologia, ha dichiarato Motorola, ha condotto alla redazione di una relazione che ha seguito un approccio qualitativo, anziché quantitativo, per offrire un'immagine più realistica del mondo 3G.
Generation HERE ha rivelato dati sorprendenti in relazione alla fascia di età degli utenti 3G. Mentre, come è prevedibile, i teenager utilizzano i cellulari per accedere a servizi comunitari come Mixi in Giappone e LunarStorm in Svezia, il team di ricerca ha anche riportato un altro dato, i nonni giapponesi hanno due apparecchi 3G - uno per uso personale e l'altro per registrare e condividere le foto e i video dei propri nipoti. Generation HERE è considerata la prima pubblicazione del suo genere destinata a definire la prospettiva e il comportamento globale motivato da 3G - un mondo completamente nuovo, che sta cambiando il modo con cui gli individui interagiscono e ha rivelato una comunità globale di individui collegati in un modo unico da tecnologie, mettendo in evidenza i diversi atteggiamenti all'interno della comunità.
'Il progetto Generation HERE è stato utile per raccogliere storie e riconoscere modelli di comportamento. Abbiamo creato un'istantanea di come gli individui oggi rispondono a 3G e che futuro prevedono per il dispositivo. Quello che sorprende è la scarsità di materiale che esamini in questo modo questa tecnologia o, peraltro, qualsiasi altra tecnologia. Quindi, in un certo senso, le informazioni ottenute sono risultate una novità per noi come per chiunque altro', ha dichiarato Douglas Hunter, consumer insights manager, Motorola Mobile Devices Europe.