Samsung Galaxy S7 - una scocca in magnesio per il nuovo top di gamma ?

18 Settembre 2015 - Max Capitosti
L'annuncio questa primavera dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, a prescindere dai risultati di vendita forse al di sotto delle aspettative iniziali, ha finalmente messo a tacere tutte le critiche relative alla scarsa qualità dei materiali utilizzati dall'azienda coreana per i suoi smartphone.


Il telaio in lega di alluminio 6013 ha contribuito non poco a migliorare il design dei due top di gamma, per non parlare del pannello posteriore in vetro, che tuttavia ha comportato anche il ricorso ad una batteria di tipo fisso. Lo stesso design è stato ripreso poi in tempi recentissimi, con lievi modifiche, anche sui Samsung Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5.



Per quanto riguarda il Galaxy S7 atteso la prossima primavera, le ultime indiscrezioni danno per certo un ulteriore miglioramento dei materiali utilizzati, in particolare per la realizzazione del telaio. Se le anticipazioni si riveleranno fondate, sul nuovo top di gamma avremo infatti un telaio in lega di magnesio, più leggero del 65 per cento e, nello stesso tempo, fino a 3 volte più rigido.

Per il Samsung Galaxy S7 le novità non riguarderanno soltanto il design e i materiali, sono previste infatti migliorie consistenti anche dal punto di vista delle performance, con il ricorso al nuovo chip Exynos 8890 oppure allo Snapdragon 820 di Qualcomm.

NOTIZIE CORRELATE