Non ci sono più dubbi ormai sul fatto che la divisione mobile di Lenovo confluirà nei prossimi mesi in Motorola, potendo contare quest'ultima su un marchio più conosciuto e con una tradizione consolidata in decenni di permanenza sul mercato della telefonia mobile.
Benchè
confermata da fonti ufficiali, la convergenza fra Lenovo e Motorola avrà bisogno ancora di qualche tempo per diventare operativa a tutti gli effetti, nel frattempo il team di sviluppo di Motorola ha già iniziato a lavorare ad alcuni smartphone da commercializzare a breve con il marchio Lenovo.
Il Lenovo
Lemon X, di cui vi mostriamo in anteprima un'immagine, dovrebbe essere appunto uno di questo nuovi smartphone sviluppati da Motorola ma destinati ad essere venduti dall'azienda cinese. Alcuni elementi stilistici, come la cornice metallica e il posizionamento delle interruzioni isolanti per l'antenna in effetti sono riconducibili a smartphone Motorola quali il
Nexus 6, solo per citarne uno. Non poteva ovviamente mancare il lettore per le impronte digitali, supportato finalmente in modo nativo da Android 6.0 Marshmallow.