Mancano due giorni ormai alla presentazione del Meizu
Pro 5, il primo della nuova gamma Pro di terminali di fascia alta voluta dal produttore cinese. Le specifiche tecniche dello smartphone ormai sono quasi del tutto note, grazie alla recente certificazione rilasciata dall'authority cinese 3C Quality Certification Center veniamo tuttavia a conoscenza di un particolare inedito riguardo alle modalità di ricarica della batteria.
Il Meizu Pro 5 supporterà infatti la ricarica rapida a 12V e 2A, che si traducono in ben 24W. Non abbiamo ancora conferma sulla capacità della batteria, adesso sappiamo comunque che i tempi di attesa per la ricarica saranno davvero contenuti.
Stando alle indiscrezioni al momento in nostro possesso sul Meizu Pro 5 troveremo uno schermo da 5.5 pollici in formato FHD, un processore Exynos 7420 con 3 o 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 21 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel e sistema operativo Android Lollipop. Con molta probabilità lo smartphone arriverà sul mercato con l'interfaccia utente Flyme 4.5, in attesa di un aggiornamento che porti in dote la nuovissima Flyme 5.0. Non mancherà inoltre sul Meizu Pro 5 la connettività LTE e un lettore di impronte integrato nel tasto Home.