Il nuovo Xiaomi
Mi 5 è atteso entro la fine dell'anno, nel frattempo l'analista Pan Jiutang ha pubblicato quelle che ritiene essere le peculiarità del nuovo top di gamma della casa cinese.
Il lancio dello Xiaomi Mi 5 è strettamente legato alla disponibilità di chip Snapdragon 820, la cui presenza sarebbe confermata anche dagli oltre 73 mila punti ottenuti dallo smartphone nei benchmark su AnTuTu, un risultato mai raggiunto da un terminale con Snapdragon 810.
Se più fonti ci fanno ben sperare sulle performance dello Xiaomi Mi 5, non meno interessanti le indiscrezioni emerse finora per quanto riguarda la dotazione. Si parla infatti di uno schermo da 5.2 pollici in formato FHD, di 4GB di RAM e 16 o 32GB di memoria interna, oltre che di fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 8.0 megapixel, batteria da 3.080 e connettore USB Type-C. Alla luce di queste ultime anticipazioni è ragionevole prevedere l'annuncio dello Xiaomi Mi 5 attorno alla fine dell'anno, alcune settimane prima del debutto commerciale.