Honor 5X - prime indiscrezioni sul nuovo smartphone in anteprima

29 Settembre 2015 - Max Capitosti
Con il nuovo Honor 5X è in arrivo da Huawei l'erede dello smartphone di fascia media Honor 4X lanciato lo scorso autunno. Le prime indiscrezioni su Honor 5X ci arrivano dal sito dell'authority cinese Tenaa, che proprio in questi giorni ha rilasciato la certificazione al nuovo smartphone.


Il design di Honor 5X ricorda molto quello di altri prodotti recenti di Huawei e questo non ci stupisce. Si nota chiaramente una scocca in metallo e il pannello posteriore con la parte bassa e quella alta in contrasto con il resto della superficie. Il flash della fotocamera è di tipo DuoTone ed è collocato a sinistra dell'obiettivo, in basso è presente un lettore di impronte digitali.

Il Tenaa non fornisce purtroppo alcuna conferma sulle specifiche tecniche di Honor 5X, sappiamo ad ogni modo che il prezzo sul mercato cinese dovrebbe aggirarsi attorno ai 1000 yuan (circa 140 euro). Proprio in considerazione del prezzo possiamo ipotizzare la presenza di uno schermo da 5.5 pollici in formato FHD e di un processore Snapdragon 615 o MediaTek 6753 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La fotocamera dovrebbe avere una risoluzione di 13 megapixel, al pari di quella di altri terminali nella stessa fascia di prezzo.

NOTIZIE CORRELATE