Come per l'
iPhone 6s alla
fine della scorsa settimana, anche il nuovo
iPhone 6s Plus è stato sottoposto all'accurata dissezione da parte di iFixit che rivela ogni minimo particolare del secondo phablet di Apple.
Le differenze rispetto al precedente
iPhone 6 Plus non sono evidenti all'occhio del profano ma sono comunque significative, iniziando dalla scocca nel più resistente alluminio 7000 fino al nuovo vetro 'ion' per il touchscreen. Al pari dell' iPhone 6s le migliorie per iPhone 6s Plus si trovano comunque all'interno della scocca, con una elettronica completamente rivisitata per l'adozione delle nuove funzionalità.
L'esame di iFixit conferma purtroppo la meno capiente batteria da 2750 mAh (165mAh in meno), Apple tuttavia rassicura che non ci saranno penalizzazioni a livello di autonomia. Rispetto all' iPhone 6s il Taptic Engine è leggermente più compatto (15 x 8 x 4.9 mm invece di 35 x 6 x 3.2 mm ), forse per via dei vincoli di collocazione della componentistica. Anche in questo caso l' iPhone 6s Plus si rivela progettato in modo accurato nel più minimo particolare, oltretutto l'accesso ai componenti interni è relativamente semplice (iFixit ha attribuito ad iPhone 6s Plus un grado di riparabilità di 7 su 10).