Huawei Nexus 6P - il nuovo top di gamma annunciato oggi da Google

29 Settembre 2015 - Max Capitosti
Con il nuovo Nexus 6P annunciato finalmente questo pomeriggio, anche il marchio cinese Huawei può vantare a tutti gli effetti uno smartphone frutto di una stretta collaborazione con Google. Si tratta oltretutto del più performante Nexus mai realizzato finora, con una scheda tecnica degna dei migliori top di gamma in circolazione e funzionalità attuali quali il lettore di impronte e il connettore USB Type-C.


Come le indiscrezioni delle ultime settimane avevano anticipato, il Nexus 6P dispone di uno schermo in formato WQHD da 5.7 pollici di ampiezza con vetro Gorilla Glass 3. Il processore è uno Snapdragon 810 con 3GB di RAM e, a seconda delle versioni, 32, 64 o 128GB di memoria (non espandibile). La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12.3 megapixel con flash CRI-90 ad ampio spettro, messa a fuoco laser e registrazione video in formato 4K, mentre la fotocamera frontale è da 8.0 megapixel ed è in grado di girare filmati HD.



La scocca del Nexus 6P è in alluminio (disponibile nelle colorazioni Alluminio, Grafite e Ghiaccio) e misura 15.,3 x 77.8 x 7.3 millimetri con un peso di 178 grammi. La batteria ha una capacità di 3.450mAh e grazie alla ricarica wireless può assicurare 7 ore di utilizzo con soli 10 minuti di ricarica. . Sono presenti inoltre due altoparlanti stereo frontali, 3 microfoni (2 frontali, 1 posteriore) con eliminazione del rumore, un LEd di notifica RGB e connettività LTE. Il sistema operativo installato al momento del lancio sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Il Nexus 6P sarà disponibile a partire dalla prossima settimana negli USA ad un prezzo di 499, 549 e 649 dollari rispettivamente per il modello con 32, 64 o 128GB di memoria. Gli acquirenti potranno avere in omaggio 90 giorni di Google Play Music. Il Nexus 6P è atteso sul mercato europeo nel corso delle prossime settimane.

Scheda tecnica Huawei Nexus 6P

NOTIZIE CORRELATE