Pomeriggio denso di novità per quanto riguarda il sistema operativo iOS di Apple, con il rilascio dell'aggiornamento ad iOS 9.0.2 e della terza versione beta di iOS 9.1 (quest'ultimo disponibile anche come beta pubblica).
Per quanto riguarda
iOS 9.0.2 l'aggiornamento migliora il funzionamento del servizio iCloud Backup, l'applicazione Podcast, la procedura di attivazione di iMessage e risolve alcuni inconvenienti a livello di utilizzo dei dati su rete mobile. L'aggiornamento ha un peso limitato, pari a circa 70MB.
- Correzione di un errore relativo all'impostazione per l'attivazione o la disattivazione dell'utilizzo dei dati cellulare per le app.
- Risoluzione di un problema che impediva l'attivazione di iMessage per alcuni utenti.
- Risoluzione di un problema che poteva causare l'interruzione di un backup di iCloud dopo l'avvio di un backup manuale.
- Risoluzione di un problema per cui lo schermo poteva ruotare in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche.
- Miglioramenti della stabilità di Podcast.
Le novità di
iOS 9.1 beta 3 di cui abbiamo notizia riguardano invece l'aggiunta di nuove emoji e sfondi e l'aggiunta dell'opzione per disabilitare le foto dei contatti nell'applicazione Messaggi. L'aggiornamento può essere scaricato in modalità over the air oppure tramite il servizio Apple Developer Center.