☰

Connettività 3G per il nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition

1 Ottobre 2015 - Max Capitosti
Il primo smartwatch Android Wear con connettività su rete mobile era nell'aria, dopo che l'ufficio stampa di Google ne aveva fatto riferimento per errore nel comunicato relativo alle novità presentate martedì a San Francisco. Non ha deluso le nostre aspettative l'annuncio di questa mattina da parte di LG Electronics della seconda edizione di Watch Urbane, dotato appunto della possibilità di connettersi non soltanto tramite Wi-Fi o Bluetooth, ma anche utilizzando le reti mobili 3G.


Per di più il display circolare P-OLED da 1.38 pollici del nuovo LG Watch Urbane garantisce una risoluzione maggiore rispetto a qualsiasi altro smartwatch attualmente sul mercato: 480x480 con 348ppi. Lo smartwatch ha un diametro di 44.5mm e ricorda un orologio classico, grazie alla cassa in acciaio inossidabile finemente lavorata e al cinturino in TPSiV, ipoallergenico e resistente. Per assicurare un'autonomia eccezionale come quella di Watch Urbane, il nuovo modello è dotato di batteria da 570mAh e di modalità Power Saving, per una durata di oltre un'intera giornata.

I pulsanti posizionati sul lato destro di Watch Urbane 2nd Edition offrono un facile accesso a menù rapidi, come contatti, LG Health e liste di applicazioni. L'Ambient Mode può ora essere attivato semplicemente premendo sulla corona. Il nuovo LG Watch Urbane offre 16 quadranti diversi, e include funzionalità dedicate al fitness come cardiofrequenzimetro, consigli per l'allenamento e monitoraggio del livello di stress.

LG Watch Urbane 2nd Edition sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti e in Corea e a seguire verrà distribuito in Europa, CSI, Asia e Medio Oriente. Ulteriori dettagli in merito a disponibilità e prezzo verranno comunicati successivamente a livello locale.