Da alcune settimane attendevamo con impazienza l'inizio del mese di ottobre per l'annuncio del prossimo top di gamma di LG Electronics e, come da programma, ecco ufficializzato il nuovo LG
V10 con tutte le peculiarità innovative che le indiscrezioni avevamo anticipato.
Si tratta effettivamente di un phablet di fascia alta, con una dotazione che prevede uno schermo da 5.7 pollici Quantum IPS in formato WQHD, con una densità di ben 513 punti per pollice. Come se questo non bastasse, l' LG V10 dispone anche di un piccolo schermo posto sopra il display principale, sul quale vengono visualizzate informazioni 'di servizio' quali orologio e notifiche quando il telefono è in standby, oppure le icone delle applicazioni più utilizzate durante l'uso normale del dispositivo.
Lo schermo secondario può essere configurato anche in modo da mostare le notifiche senza intralciare la visione di un film o l'utilizzo di un gioco sul display principale. Il produttore sostiene inoltre che questa soluzione porta ad un risparmio della batteria, evitando che l'utente attivi lo schermo principale più volte nell'arco della giornata per controllare la presenza di notifiche.
Tornando alle specifiche tecniche dell' LG V10, è presente un processore Snapdragon 808 con 3GB di RAM LPDDR4 e 64GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. La batteria ha una capacità di 3.000mAh ed è rimovibile, mentre la fotocamera posteriore vanta un sensore da 16 megapixel F/1.8. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale, abbiamo a disposizione ben due sensori da 5.0 megapixel che arrivano a coprire un campo di 120 gradi per ottimi selfie di gruppo. Non mancano infine la connettività LTE Cat.6, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 ed NFC.
L' LG V10 sarà disponibile già a partire dai prossimi giorni in Corea del Sud nelle colorazioni
Space Black,
Luxe White,
Modern Beige,
Ocean Blue ed
Opal Blue. In un secondo tempo toccherà anche a Stati Uniti e Cina, come pure ad altri mercati di primaria importanza. Nessuna conferma ufficiale per il momento riguardo al prezzo.