L' LG
Watch Urbane 2nd Edition annunciato ieri da LG Electronics porta la piattaforma Android Wear ad un nuovo livello. Si tratta infatti del primo smartwatch con il sistema operativo di Google ad essere dotato di connettività 3G, con la possibilità non soltanto di connettersi ad Internet senza 'appoggiarsi' ad uno smartphone o utilizzare una rete Wi-Fi, ma anche di inviare e ricevere chiamate.
Nei due video che vi proponiamo lo smartwatch viene purtroppo mostrato spento, dal momento che utilizza una versione di Android Wear con funzionalità ancora da annunciare. Nei filmati emergono alcune delle particolarità dell' LG Watch Urbane 2nd Edition, fra cui l'impossibilità di sostituire il cinturino (perchè integra l'antenna radio) e l'assenza della funzionalità di ricarica wireless della batteria.
Un altro dettaglio significativo è l'utilizzo di una SIM Card di tipo 'embedded'. Questo significa che non potremo inserire, a differenza di quanto accade sul primo Samsung Gear S, la Nano SIM generalmente utilizzata sul nostro smartphone, ma dovremo per forza rivolgerci ad un gestore mobile che preveda questa modalità di attivazione su rete mobile. In sostanza è lo stesso fattore che limita ad un numero limitato di mercati la commercializzazione del Samsung Gear S2 in versione 3G.