Il nuovo HTC
One (A9) ha ricevuto in questi giorni il via libera da parte dell'authority statunitense FCC, con una tempistica del tutto in linea con la presentazione ufficiale del prodotto attesa il prossimo
20 ottobre.
Il particolare più interessante che emerge dalla certificazione FCC è l'esistenza di più di una variante dello smartphone, differenti fra loro probabilmente per le frequenze delle reti mobili utilizzate. Questo confermerebbe l'intenzione della casa taiwanese di rendere disponibile l' HTC One (A9) sui principali mercati, in versioni compatibili con le reti mobili locali.
Le indiscrezioni si sono evolute nel corso delle ultime settimane, le ultime notizie parlano di uno schermo da 5.0 pollici in formato FHD, oltre che di un chip Deca Core con 3GB di RAM e 32GB di memoria e batteria da 2.150mAh. Ci si aspetta inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow, come confermato dalla stessa HTC nell'invito stampa del 20 ottobre.