LG Nexus 5X - il cavo USB Type C - USB A sarà incluso nella confezione

5 Ottobre 2015 - Max Capitosti
I nuovi Nexus 5X e Nexus 6P annunciati la scorsa settimana da Google sono fra i primi smartphone ad essere dotati di un connettore USB Type C, standard adesso supportato in modo nativo anche da Android 6.0 Marshmallow. Il nuovo connettore ha molti vantaggi rispetto al precedente formato Micro-USB, con il quale tuttavia è del tutto incompatibile a livello meccanico, obbligando gli utenti a dover rivedere tutta la propria dotazione di cavi.


Proprio l'assenza di un cavo da USB Type-C ad USB A, da utilizzare per collegare lo smartphone ad un normale computer, ha suscitato in questi giorni qualche polemica fra i potenziali acquirenti di un Nexus 5X. Sembra tuttavia che questo importante cavetto faccia comunque parte della dotazione di serie del Nexus 5X e che la sua assenza sulla pagina ufficiale dedicata alle specifiche tecniche sia semplicemente dovuta ad una svista.



La pagina sul sito del Google Store relativa al Nexus 6P conferma invece la presenza del cavo USB Type-C ad USB A, per cui non c'è motivo per cui non dovrebbe essere incluso anche con il Nexus 5X.

NOTIZIE CORRELATE