Samsung Z3 - ufficiale il nuovo smartphone con sistema operativo Tizen

15 Ottobre 2015 - Roberto Bracco
Dopo le tante indiscrezioni degli ultimi mesi, è stato finalmente ufficializzato in India lo smartphone Samsung Z3 con sistema operativo Tizen. Pur con notevoli migliorie rispetto al Samsung Z1 lanciato lo scorso anno, sia dal punto di vista della scheda tecnica che del design, il nuovo Z3 è un terminale di fascia medio-bassa.


La dotazione del Samsung Z3 prevede infatti uno schermo da 5.0 pollici Super AMOLED, un processore Quad Core ad 1.3GHz con 1GB di RAM ed 8GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel e batteria da 2.600mAh.



A livello software è presenta la funzionalità Ultra Power Saving Mode per un risparmio energetico estremo in caso di necessità, l' Ultra Data Saving Mode per la compressione dei dati al fine di ottimizzare il traffico Internet (oltretutto il Samsung Z3 non supporta le reti 4G). Nelle settimane precedenti si era ipotizzato un lancio del Samsung Z3 anche sul mercato europeo, questo dipenderà probabilmente dai risultati che lo smartphone otterrà in India e nelle altre nazioni in cui sarà lanciato a breve.

NOTIZIE CORRELATE