Meizu ha annunciato in queste ore sul mercato asiatico il nuovo
Blue Charm Metal, un cellulare di fascia medio bassa caratterizzato da una dotazione più che soddisfacente se rapportata al prezzo. Il Meizu Blue Charm Metal deriva dal Meizu
M2 Note e dispone di uno schermo FHD da ben 5.5 pollici di ampiezza con vetro di tipo 2.5D curvo sui bordi, oltre che di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, anteriore da 5.0 megapixel e batteria da 3.140mAh.
Lo smartphone fa onore al proprio nome con una elegante scocca in metallo, rifinita in varie colorazioni. La scheda tecnica prevede inoltre un processore MediaTek Helio X10 Octa Core a 2.0GHz con 2GB di RAM e 16 o 32GB di memoria interna, lettore di impronte digitali e connettività LTE. Il sistema operativo installato, per lo meno nella versione dello smartphone destinata al mercato cinese, è YunOS derivato da Android, con interfaccia utente Flyme 5.1.
Il Meizu Blue Charm Metal è atteso in Cina ad un prezzo pari rispettivamente a circa 150 o 180 euro rispettivamente per i modelli con 16 o 32GB di memoria. Prezzi ed eventuale disponibilità del prodotto a livello globale devono essere ancora confermati.