Il nuovo HTC
One (A9) annunciato
questa settimana rappresenta per molti versi un punto di svolta per la casa taiwanese e anticipa quelle che saranno le peculiarità di altri smartphone in arrivo nei prossimi mesi da HTC.
Le intenzioni di HTC, confermate in un'intervista da uno dei manager della società, sono quelle di concentrarsi ancora di più sull'aspetto 'fashion' del design dei prossimi cellulari. Le soluzioni di stile impiegate per lo One (A9) saranno adottate infatti anche sui prossimi prodotti, non soltanto per i top di gamma della serie One, ma anche per i terminali Desire di fascia media.
La società ha annunciato anche una politica del tutto inedita per gli aggiornamenti software dell' HTC One (A9), impegnandosi nel rilascio dei nuovi software entro un paio di settimane dall'inizio della distribuzione degli stessi da parte di Google per gli smartphone della gamma Nexus. Il rovescio della medaglia è dato dal prezzo al pubblico dell' HTC One (A9), che a 599-649 euro è un po' troppo alto per un prodotto con queste caratteristiche tecniche.