Xiaomi Redmi 2 Pro - la certificazione della FCC apre le porte al mercato USA

27 Ottobre 2015 - Max Capitosti
Con la conferma della scorsa settimana di Xiaomi di puntare ad una espansione sul mercato statunitense, è più di una casualità la certificazione da parte della FCC dello smartphone Redmi 2 Pro. Benchè si tratti di un terminale già ampiamente disponibile in numerosi paesi, Italia compresa, lo Xiaomi Redmi 2 Pro potrebbe segnare il debutto della casa cinese negli USA.


Questo significherebbe anche che Xiaomi per il momento non cerca uno scontro frontale con i grossi marchi della telefonia mobile sul mercato statunitense: il Redmi 2 Pro è infatti un onesto smartphone di fascia media, con schermo HD da 4.7 pollici di ampiezza, processore Snapdragon 410 con 2GB di RAM e 16GB di memoria, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel e batteria da 2.200mAh.



Xiaomi pertanto negli USA si fara conoscere nei primi tempi sopratuttto per la convenienza dei suoi prodotti, con la prospettiva di lanciare in un secondo momento terminali più performanti e costosi, magari dopo aver siglato accordi con gli operatori mobili locali.